Concorso scolastico alla memoria di monsignor Mario Vassalluzzo, domani mattina la premiazione a Roccapiemonte.
L’appuntamento è dalle ore 10.30 nell’aula magna dell’Istituto comprensivo “Mons. Mario Vassalluzzo” di Roccapiemonte.
Il premio letterario-giornalistico è alla terza edizione e quest’anno ha avuto come tema “La comunicazione significativa”.
Il programma della mattinata prevede un intervento musicale a cura degli alunni dei percorsi ad indirizzo musicale.
L’esecuzione anticiperà l’introduzione della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Mons. Mario Vassalluzzo”, Anna De Simone.
Al professor Gaetano Fimiani, presidente della giuria del concorso scolastico, spetterà il compito di illustrare le opere partecipanti al concorso e ricordare la figura dell’ex vicario generale della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.
Ad anticipare l’intervento del professor Giuseppe Palmisciano, direttore dell’Archivio e della Biblioteca della Diocesi nocerino-sarnese, saranno i saluti istituzionali di: Carmine Pagano, sindaco di Roccapiemonte; Annabella Ferrentino, assessore; Rossella De Luca, dirigente scolastico “liceo “B. Rescigno”; Salvatore D’Angelo, direttore del giornale Insieme; Salvatore Campitiello, presidente Assostampa Campania Valle del Sarno.
La mattinata si concluderà con la premiazione degli alunni.
Il libro
Il concorso scolastico quest’anno ha assunto una veste speciale perché cade nel decimo anniversario della morte di monsignor Mario Vassalluzzo. Per l’occasione è stato realizzato il volume “Don Mario Vassalluzzo – Pastore secondo il Concilio”.
L’opera edita da Editrice Insieme e da D’Amato editore è stata presentata lo scorso 4 marzo in Curia a Nocera Inferiore e il 10 maggio al liceo “B. Rescigno” di Roccapiemonte.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità