Melanoma: prevenzione possibile. A Mercato San Severino intesa tra i medici di base e l’AILMAG

Negli studi medici sarà distribuito il banner del “supereroe della prevenzione” che offrirà informazioni su: corretta foto esposizione; utilizzo delle creme solari; autocontrollo dei nevi

Melanoma: prevenzione possibile. A Mercato San Severino è stata stipulata una intesa tra i medici di base e l’AILMAG, l’associazione che si occupa di informare sulla prevenzione del melanoma.

Dalla prossima settimana la sagoma di Mark, la mascotte di AILMAG, sarà distribuita ai medici di medicina generale di Mercato San Severino.

Un cartonato attraverso il quale saranno fornite tante notizie utili sulla prevenzione e cura del melanoma.

Infatti, negli studi medici il banner del “supereroe della prevenzione” offrirà informazioni su: corretta foto esposizione; utilizzo delle creme solari; autocontrollo dei nevi.

Una iniziativa, ha spiegato la presidente di AILMAG Filomena Pennasilico, ideata «nell’ottica di prevenire l’insorgere del melanoma. Per riuscire a salvare almeno una vita in più».

L’obiettivo

La campagna raggiungerà circa 15.000 persone, quante sono quelle assistite dai medici della AFT di Mercato San Severino.

Un progetto dell’Associazione italiana lotta al melanoma Amici di Gabriella Pomposelli realizzato grazie alla disponibilità dei medici di medicina generale e al contributo di GEMA.

L’attività sarà presentata questa sera, a partire dalle ore 19.00, nell’ambito di un convegno dal titolo “Insieme per la pelle: medici di medicina generale e Mark, uniti contro il melanoma”.

I presenti al convegno

L’appuntamento in programma nell’aula consiliare del Comune di Mercato San Severino si aprirà con i saluti di: Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino; Rocco Basile, direttore sanitario del distretto 67; Alfonso Zito, direttore generale Gema; Pasquale D’Errico, presidente Cda Gema.

Interverranno: Filomena Pennasilico, presidente Ailmag; Francesco Benevento, presidente Federazione italiana medici di medicina generale; Mario Liguori, presidente FIMMG Pensionati; Francesco Lamberti, coordinatore AFT Mercato San Severino.  

L’incontro sarà moderato da Domenico Oliva, fondatore di Ailmag. Una serata che servirà a presentare il progetto, ma anche ad approfondire il tema della prevenzione e cura del melanoma.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts