Un incontro speciale

Lo scorso 22 maggio i bambini della scuola paritaria “Casa del Padre” di Angri, gestita dalle suore Battistine, hanno partecipato all’udienza generale di papa Francesco in piazza San Pietro. Ad accompagnarli, la maestra, le suore e le famiglie.
Foto di gruppo in Piazza San Pietro

Mercoledì 22 maggio: un giorno che probabilmente resterà a lungo impresso nella memoria dei piccoli alunni della scuola paritaria di Casa del Padre di Angri, istituto dell’infanzia gestito dalle suore Battistine e che ha sede nella casa natale di sant’Alfonso Maria Fusco, proprio alle spalle della Collegiata di San Giovanni Battista.

Infatti, i bambini, accompagnati dai loro genitori, dalla maestra Nunzia Frate, oltre che da suor Fatima, suor Narcisa e suor Margherita – le tre “inquiline” del convento di Casa del Padre -, hanno avuto l’opportunità di partecipare all’udienza generale di papa Francesco in piazza San Pietro.

La giornata è stata caratterizzata da un’atmosfera di gioia e di profonda spiritualità, permettendo ai bambini, ma soprattutto alle loro famiglie, di vivere un momento di raccoglimento e dal grande significato. L’incontro con il Papa ha rappresentato non solo un’occasione di vicinanza con il Pontefice, ma anche un momento educativo e formativo.

Nel corso dell’udienza, papa Francesco ha anche dedicato un saluto speciale alla scuola di Casa del Padre, esprimendo gratitudine per la visita. L’incontro si è concluso con la benedizione del Santo Padre, un momento particolarmente toccante che ha coronato una giornata già di per sé indimenticabile.

Nel pomeriggio i bambini, con le famiglie, la maestra e le suore, hanno fatto visita al Santuario della Madonna del Divino Amore, un’oasi di pace e di preghiera immerso nel verde della periferia sud della Capitale. I bambini sono tornati a casa con il cuore colmo di gioia.

Suor Fatima, superiora di Casa del Padre, ha sottolineato quanto sia stato emozionante vedere l’entusiasmo dei bambini, che con grande attenzione hanno ascoltato le parole del Papa. «Questo incontro ha lasciato un segno profondo nel cuore dei nostri piccoli», ha dichiarato invece la maestra Nunzia, evidenziando l’importanza di tali esperienze per la crescita umana e spirituale dei bambini.

Luigi Novi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts