“Preghiamo Maria con i Santi e i Beati” dedica un volume della collana edita da San Paolo al beato Bartolo Longo.
Il fondatore della Nuova Pompei è il protagonista dell’opera curata da Luciano Regolo, condirettore di Maria con te e di Famiglia Cristiana.
La collana prende esempio dalla spiritualità di grandi Santi e Beati: da Francesco d’Assisi a Giovanni Paolo II, da madre Teresa di Calcutta fino a Gianna Beretta Molla e Carlo Acutis.
Ora è la volta del beato Bartolo Longo. Regolo racconta la straordinaria storia d’amore per Maria vissuta dal beato e offre una rara raccolta di suoi pensieri, riflessioni e preghiere dedicati alla Madonna.
“Preghiamo Maria con il Beato Bartolo Longo” sarà presentato domani, mercoledì 26 giugno, presso il Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.
L’appuntamento è per le ore 18.30 nella sala “Anastasio Rossi”, all’interno del Santuario.
A parlare del libro, moderati da Loreta Somma, direttrice dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Prelatura di Pompei, saranno: l’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo; il rettore del Santuario, monsignor Pasquale Mocerino; la superiora generale delle Suore domenicane “Figlie del Santo Rosario di Pompei”, madre Ermelinda Cuomo.
Interverrà anche l’autore, Luciano Regolo.
Il volume e un elegante cartoncino con l’immagine del Beato uscirà con i numeri di Maria con te e Credere di giovedì 4 luglio.
Le copie si possono acquistare in edicola e in parrocchia oppure chiamando lo 02.48027575 o sul sito www.edicolasanpaolo.it.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità