La prima settimana di luglio il gruppo giovanissimi della parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Nocera Inferiore sì è cimentato nella nuova e stupenda esperienza dell’oratorio estivo.
Quasi tutti gli adolescenti dell’AC, infatti, si sono presi cura, come animatori, di oltre una cinquantina di bambini tra i 5 e i 12 anni.
L’avventura del Grest, svoltosi principalmente nell’attiguo Oratorio parrocchiale “San Domenico Savio”, ha visto il suo nascere già ad aprile.
Da mesi, infatti, i giovanissimi sono si sono impegnati a preparare le attività, i balli e i giochi che avrebbero allietato i giorni del campo.
La trama del nuovo film “Inside Out”, che vede come protagonista principale una adolescente di 12 anni e le sue numerose emozioni, è stata il filo conduttore di tutte le attività che iniziando dalla catechesi di don Domenico Petti, si svolgevano per l’intero arco di giornata. Dio ha avuto e continua ad avere le nostre stesse emozioni…i nostri stessi sentimenti! Questa è stata davvero una bella notizia!
Nonostante le difficoltà e gli immancabili inconvenienti, l’Oratorio estivo ha premesso a noi adolescenti di conoscerci meglio, fare gruppo e rendere la nostra comunità ancora più accogliente specialmente per i più piccoli.
Ma l’estate non poteva finita qui…
Dal 19 al 21 luglio, infatti, la nostra parrocchia ha proposto e vissuto il campo scuola comunitario presso Decorata (BN). Durante questi tre giorni, tra novità, divertimento e preghiera siamo riusciti abbiamo approfondito la figura del profeta Giona.
Le catechesi e l’inarrestabile perseveranza di don Domenico, le attività e la cucina di Patrizia Lamberti, nostra Presidente AC e l’allegra presenza del parroco don Giuseppe Villani hanno reso questi giorni unici ed indimenticabili. Sicuramente a settembre avremo molto da raccontare: esperienze da rifare e che porteremo sempre nel cuore.
L’estate a Piedimonte è stata e continua ad essere davvero super.
Irene Genco
- Battistero di Santa Maria Maggiore: protocollo per la valorizzazione congiunta
- Lettera di Natale 2024: domani la presentazione a Orta Loreto
- Scuole cadenti
- Chiamati ad organizzare la speranza
- Lino Barbieri testimonial del Progetto Famiglia Cooperazione