Solidarietà per sostenere l’imprenditoria femminile in Africa

Studentesse che frequentano i corsi promossi dal Progetto Famiglia Cooperazione ODV

Imprenditoria femminile in Africa: quattro eventi per sostenere nuove realtà produttive. A promuovere le iniziative è l’associazione Progetto Famiglia Cooperazione ODV.

Si parte il 6 ottobre con l’ottava edizione di “Vivi un giorno da sogno e di solidarietà”. Si tratta di una gita in barca, a bordo di un caicco, verso l’isola di Capri con aperitivo e pranzo a bordo.

Il 26 ottobre la quindicesima edizione di “Io studio grazie a Dio e grazie a voi”: una cena benefica presso l’hotel Margherita in Praiano.

Il 9 novembre la III edizione di Napoli racconta, concerto e aperitivo presso l’Anantara Convento dell’Amalfi Grand Hotel di Amalfi.

La serie di iniziative si chiuderà con la quarta edizione de “Il gusto della solidarietà”, appuntamento il 12 dicembre al Green Park di Corbara.

Tanti e diversi, dunque, gli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi a favore della Cittadella della Carità in Burkina Faso, dove Progetto Famiglia Cooperazione ODV opera dal 2003.

Una rete che si amplia

«Con gioia e perseveranza si continua ad intessere la rete solidale in Costiera amalfitana. Non si spegne la fiamma della carità alimentata dalla solidarietà di tanti amici e benefattori che in questi anni hanno sempre mostrato il loro sostegno. Non ci lascia certamente a braccia conserte il sapere che tanti giovani burkinabé hanno bisogno del nostro aiuto ad essere educati ed accompagnati non solo nel percorso di studio, ma anche nella formazione professionale», spiegano dall’associazione.

L’incasso degli eventi organizzati da Dina Coppola, responsabile fundraiser dell’associazione, sarà devoluto per promuovere l’imprenditoria femminile in Burkina Faso.

In questo Paese africano solo una piccola percentuale di donne conclude gli studi.

Nuove capacità

«Vogliamo offrire la possibilità di acquisire una capacità di elaborazione culturale ed imprenditoriale con corsi mirati di cucito e artigianato. Puntare sui giovani è davvero importante se si vuole dare un volto nuovo alla nazione», ricalcano da Progetto Famiglia Cooperazione ODV.

Fare bene il bene è una possibilità offerta a tutti. Per chi vuole saperne di più può visitare il sito: www.progettofamiglia.org/cooperazione

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Giovani terreno fertile per la criminalità

Guadagni facili, devianza e dispersione scolastica rendono «la situazione piuttosto problematica». Il tenente colonnello Rosario Di Gangi: «Non può ridursi tutto ad una esigenza di sicurezza e repressione. Non ci sono alternative». L’analisi criminale del territorio dell’Agro affidata al comandante del Reparto territoriale dei carabinieri di Nocera Inferiore.