Ci sono angeli che vegliano su un sogno, quello di mamma Genoveffa Della Porta di aiutare i bambini che ne hanno bisogno nel nome del suo Andrea.
A Piedimonte di Nocera batte forte il cuore, una piazzetta che è diventata “vissuta” con panettieri che a fine giornata lasciano il pane invenduto, cittadini che lasciano vestitini e materiale per neonati, ed altre e tante cose. Tutto viene dato a chi viene oppure ci fa giungere una richiesta di aiuto.
Il sabato pomeriggio alle ore 17.30 inoltre c’è la Santa Messa presieduta da don Villani che subito dopo si ferma per un buon caffè e i dolcini preparati dalle socie dell’associazione. Genoveffa rimane il fulcro di tutte le iniziative. È come vedere la sua auto storica, tutti sapevano quale fosse in ospedale e per le strade, sempre aperta, c’è chi metteva e chi prendeva. Un cuore senza serrature d’altronde dovrebbe essere sempre così.
L’associazione nell’ambito delle tante iniziative, ha organizzato la prima edizione del Concerto di Natale che si terrà martedì 17 dicembre alle ore 20.00 al teatro Diana di Nocera Inferiore “per presentare e ringraziare e vivere il vero Natale” fanno sapere dall’associazione, che è diventata anche APS, Associazione di promozione sociale.
Lo spettacolo di beneficenza con musica e danza, che gode del patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, è ideato dal Maestro Marta Pignataro per raccogliere fondi da destinare alle attività de La Casa di Andrea.
Di prestigio il parterre degli artisti che hanno aderito all’iniziativa benefica. Durante la serata, infatti, si esibiranno: l’Ensemble Corale Noukria, la Dance di Maresa Langella, il Coro giovanile Voicing, Le Voci del Vesuvio e i Nuceria Sound. Spazio anche ai più piccoli con l’animazione di Toyland Ben-Evento.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Giornata Internazionale della Montagna: una lezione di sostenibilità al municipio di Castel San Giorgio
- Marco Citarella: a Bari la consegna del premio in memoria giunto alla XIX edizione
- La casa di Andrea organizza il primo Concerto di Natale
- TIN, sapore di vita
- Suolo sempre più prezioso