Salvatore Di Salvo presenta “La comunicazione cristiana nei social”

L’appuntamento, che si inserisce nell’ambito della rassegna letteraria Pagine Nuove, si terrà mercoledì 12 febbraio, alle 19.00, nell’aula “A. Pepe” della Curia vescovile in via Vescovado a Nocera Inferiore

Salvatore Di Salvo, segretario nazionale UCSI (Unione Cattolica della Stampa Italiana) a Nocera Inferiore per la presentazione del libro “La comunicazione cristiana nei social”.

L’appuntamento, che si inserisce nell’ambito della rassegna letteraria Pagine Nuove, si terrà mercoledì 12 febbraio, alle 19.00, nell’aula “A. Pepe” della Curia vescovile in via Vescovado a Nocera Inferiore.

Il volume è un libro corale che raccoglie contributi che compongono un percorso di riflessione sulla comunicazione. Un’analisi dal basso di chi il giornalismo lo vive come missione tra la gente. L’opera curata da Di Salvo si caratterizza per una serie di interventi di illustri giornalisti italiani.

La presentazione sarà l’occasione per un confronto di categoria, ma rappresenta pure un’opportunità per la comunità che si rapporta continuamente con il flusso informativo sempre più veicolato attraverso i social media.

L’incontro si inserisce nel calendario delle celebrazioni per il ventesimo anniversario di pubblicazioni del giornale Insieme, che promuove Pagine Nuove in collaborazione con il Museo diocesano San Prisco.

Alla presentazione interverranno: Salvatore Di Salvo, segretario nazionale UCSI; don Silvio Longobardi e don Andrea Annunziata, già direttore editoriale e direttore responsabile di Insieme; Giuseppe Palmisciano, direttore della Biblioteca e dell’Archivio diocesano e responsabile del settore Cultura della Diocesi.

L’appuntamento moderato dal direttore di Insieme, Salvatore D’Angelo, è patrocinato dall’Assostampa Campania Valle del Sarno dall’UCSI Campania.

Porteranno i saluti a nome delle associazioni: Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno, e Guido Pocobelli Ragosta, presidente UCSI Campania.

Un momento riconosciuto anche per la formazione degli insegnanti di religione cattolica, che saranno introdotti dal responsabile Antonio Ferrentino.

La bella presentazione con Aziz Abbes Mouhiidine

Un incontro che segue la bella presentazione del libro “Non dovevo nemmeno sognarlo” scritto da Aziz Abbes Mouhiidine con Jvan Sica per Cairo Editore. Un incontro animato dagli studenti del Liceo scientifico “Nicola Sensale” di Nocera Inferiore. Lunedì pomeriggio si è parlato di sport, scuola, famiglia e vita.

Il pugile non si è sottratto alle domande dei liceali, che ne hanno approfittato anche per chiedergli di integrazione e amore sul ring, ma anche delle delusioni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts