C’è tempo fino al 22 febbraio per compilare il modulo e candidarsi ad accogliere presso la propria famiglia la statua di Sant’Antonio.
A partire dal 4 marzo, infatti prenderà il via la peregrinatio della statua di Sant’Antonio, un’iniziativa organizzata dal Convento di Sant’Antonio dei Frati Minori Conventuali in Nocera Inferiore. Durante i 13 martedì di Sant’Antonio, tredici famiglie della comunità di Sant’Antonio e del Corpo di Cristo avranno l’opportunità di accogliere nella propria casa la statua del Santo, condividendo momenti di preghiera e devozione con parenti e amici.
I fedeli interessati dovranno recarsi presso la sacrestia del Convento di Sant’Antonio o della parrocchia Corpo Di Cristo in Nocera Inferiore per compilare il modulo di adesione. Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per il 22 febbraio.
Le 13 famiglie verranno sorteggiate domenica 23 febbraio durante la Santa Messa delle ore 11.30 al convento di Sant’Antonio.
Il ritiro della statua avverrà ogni martedì dopo la messa, e la riconsegna sarà effettuata il martedì successivo prima dell’inizio della Celebrazione Eucaristica al Convento di Sant’Antonio, permettendo così il passaggio alla famiglia successiva.
La peregrinatio rappresenta un’occasione per i fedeli di vivere la spiritualità antoniana, riscoprendo la bellezza della preghiera comunitaria attraverso momenti di raccoglimento e condivisione, come la recita del rosario.
L’iniziativa si inserisce nelle tradizioni legate ai 13 martedì di Sant’Antonio, un periodo di preparazione alla festa del Santo che culmina il 13 giugno, giorno della sua solennità.
Per maggiori informazioni e per partecipare, è possibile rivolgersi alla sacrestia del Convento o della parrocchia.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Antonella Salvati, un anno di Azione Cattolica
- Le donne di Diana
- La Provvidenza non manca agli audaci
- Un’occasione sprecata
- Al cuore della democrazia