Amicizia, gioco, divertimento e preghiera, quella non deve mancare mai, sono alcune delle parole che vivremo insieme sabato sera 22 febbraio, dalle 20.30, presso la parrocchia San Sisto II di Pagani.
Pensata dall’equipe giovani diocesana, “Mistero in Azione (Cattolica)” sarà una serata per incontrarci nuovamente, soprattutto dopo il fantastico weekend dello scorso novembre.
Una occasione per scoprire ancora una volta che, oltre a far parte della famiglia parrocchiale, siamo parte di una straordinaria famiglia molto più grande: quella diocesana.
Inoltre, andremo alle radici della storia della nostra associazione, ripercorrendo i primi decenni della sua fondazione.
Ci aiuteranno gli esempi di Mario Fani, Giovanni Aquaderni e tantissimi altri che hanno messo le fondamenta di un’immensa idea in cui noi viviamo: Azione Cattolica.
Mantenere vivi gli ideali
Come durante il weekend abbiamo scoperto che il nostro contatto con Dio ci aiuta ad essere in contatto con noi stessi e con gli altri, così ripercorrere a ritroso le cause che ci hanno portato qui dove siamo significa percorre il presente verso il futuro con la stessa missione per cui la nostra cara associazione è stata fondata!
Oggi più che mai abbiamo tanto bisogno di mantenere vivi gli ideali di coloro che ci hanno permesso di essere dove siamo.
Cosa faremo?
Come? Attraverso una “cena con delitto”. Una storia inventata, ma con personaggi reali, in cui divisi in squadre andremo a scoprire il delitto commesso ad una cena a cui hanno preso parte tali personalità. Entreremo a contatto con la vita e l’operato di coloro che ci hanno permesso oggi di essere qui.
Per entrare maggiormente nell’atmosfera degli anni che andremo a ripercorre, per chi vuole potrà avere un dress code di quegli anni, ma non è obbligatorio: il fine non è quello ma un altro, quello detto poc’anzi!
Il momento è aperto a tutti i giovani dai 15 ai 30 anni, soci e non soci. Per partecipare basta prendere contatti con i referenti giovani parrocchiali di Azione Cattolica
Non dobbiamo aggiungere nient’altro, se non…vi aspettiamo!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Una notte al Santuario di Pompei
- Din Don Art a Nocera Inferiore per il laboratorio “La creatività nella fede”
- In preghiera per papa Francesco. Invito alla Diocesi
- Brain rot
- Scuola: cambio di rotta