«Lo Spirito del Signore è sopra di me… mi ha mandato a proclamare l’anno di grazia del Signore…» (Lc 4,18-19; Is 61,1-2). Quanto tempo di grazia Dio ci dona per convertirci! Ogni giorno, attraverso la Confessione, l’Eucaristia, la Carità e, in modo particolare, la Domenica.
Grazie ai meriti di Cristo e attraverso la Chiesa, la misericordia di Dio ci offre Anni di grazia come il Giubileo, segnato dal pellegrinaggio, dalla riconciliazione, dall’indulgenza e dalla conversione. Nel Santuario di Maria Santissima delle Tre Corone a Sarno, dopo l’Anno Giubilare Straordinario del Santuario conclusosi il 24 novembre 2024, è iniziato l’Anno Santo 2025. Durante questo periodo, il Santuario è designato come Chiesa Giubilare per l’Indulgenza Plenaria.
Possiamo così parlare di un vero e proprio “Biennio Giubilare”, durante il quale la comunità delle Parrocchie del Centro di Sarno, con nel cuore i tanti momenti di grazia vissuti nel 2023-2024, si immerge con speranza in questo nuovo Giubileo, pronta ad accogliere l’abbondanza dello Spirito e i tanti pellegrini che giungono al santuario.
Tutti gli spazi liturgici, pastorali e le strutture delle tre parrocchie – Maria Santissima delle Tre Corone, San Francesco d’Assisi e collegiata San Matteo Apostolo – sono aperti per accogliere chiunque desideri intraprendere un pellegrinaggio di speranza, contemplando il volto celestiale della Madre bella delle Tre Corone.
È disponibile un opuscolo guida del Giubileo dell’Anno Santo 2025, reperibile presso il santuario e nelle altre chiese dell’Unità Pastorale.
Può essere scaricato anche tramite:
Telegram: https://t.me/ParrocchieCentroSarno all’indirizzo specifico https://t.me/ParrocchieCentroSarno/923
WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaNqajW7j6gAs0A7fd26
Iscriviti per restare sempre aggiornato su eventi e celebrazioni!
Donatella Ferrara
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Sportability+, lo sport è per tutti, il divertimento pure
- Maria SS delle Tre Corone, chiesa giubilare
- “Diana Pezza Borrelli. Come un uragano”: il libro. Le anteprime a Napoli
- Una notte al Santuario di Pompei
- Din Don Art a Nocera Inferiore per il laboratorio “La creatività nella fede”