Diventano sempre più coinvolgenti gli incontri del Gruppo Famiglia della parrocchia Maria Immacolata di Nocera Inferiore. Nato dietro la spinta del gruppo adulti di Ac, si è scelta la denominazione di Gruppo Famiglia per sottolineare la dimensione di accoglienza che è alla base della proposta di questo cammino, offerto a tutti coloro che hanno trent’anni o più e ai cresimandi ed alle coppie che si preparano al matrimonio.
Il responsabile è Michele Staiano e sono oltre una ventina i partecipanti. «L’importante è sentirsi in un clima di condivisione, senza timore di essere giudicati – racconta Michele –. Iniziamo dalla Parola, poi cominciamo ad analizzare insieme la domanda: che significa oggi, nella mia vita, fare questo che Gesù ci ha indicato?»
Un percorso che diventa una sorta di catechesi esperienziale. «Non aspetteremo più che il mondo fuori di noi cambi – continua Michele –, né ci lamenteremo di non avere abbastanza forza o coraggio per migliorarci: abbandonandoci a quell’Amore troveremo la fonte e la radice inesauribile; solo in questo modo tutto può cambiare rendendoci non solo testimoni ma collaboratori nella costruzione del Regno».
L’invito agli incontri è esteso a tutta la comunità diocesana, appuntamento ogni venerdì alle 20.00, presso il dopolavoro ferroviario di Nocera Inferiore.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Le donne di Diana
- La Provvidenza non manca agli audaci
- Un’occasione sprecata
- Al cuore della democrazia
- “Con la voce di Maria” compie cinque anni: preghiera, carità, annuncio