“L’uomo dinanzi al dolore”, il convegno a Nocera Inferiore

Appuntamento venerdì 28 marzo presso la Parrocchia di santi Apostoli Simone e Giuda Taddeo. In mostra la copia a grandezza naturale del telo fornito dal Museo della Sindone di Torino

Venerdì 28 marzo alle ore 17.30 la parrocchia di santi Apostoli Simone e Giuda Taddeo – Nocera Inferiore ospiterà il convegno dal tema “L’uomo dinanzi al dolore”, incentrato sulle riflessioni tra scienza e fede sul telo della Sindone, una delle più venerate reliquie della cristianità.

Nell’occasione sarà esposta una copia a grandezza naturale del telo fornito dal Museo della Sindone di Torino.

Ad organizzare l’evento è la comunità parrocchiale in stretta collaborazione con l’Associazione dei Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo, da sempre impegnati nella Solidarietà Cristiana nel volontariato e vicino alle diocesi Italiane e non solo.

A rendere importante la conferenza è la stretta collaborazione con il Centro Studio Internazionale dello studio sulla Sindone di Torino e l’Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere la storia e visionare da vicino la Sacra Sindone, dalla sua presenza storica fino alle teorie scientifiche contemporanee, grazie al contributo dei relatori: il dott. Walter Memmolo, responsabile del Centro Internazionale della Sindone di Torino.

Il dott. Memmolo, Medico Chirurgico specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è perfezionato nelle tecniche di Chirurgia epato-biliare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Gemelli di Roma.

Si interessa di studi sindonici da circa venti anni ed ha conseguito il diploma di alta specializzazione in Studi sindonici presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma e nel 2014 ha fondato il gruppo napoletano di sindonologia.

Al tavolo dei relatori don Carmine Vitolo, teologo e parroco della Chiesa dei Santi Simone e Giuda.

A coordinare il convegno sarà il giornalista Massimo Maria Civale, Presidente dell’Associazione Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo e Vicario generale della Confederazione Internazionale Templare di San Bernardo. Dopo il convegno seguirà la tradizionale via Crucis.

Durante la conferenza sarà esposta una copia a grandezza naturale del telo Sindonico che rimarrà in esposizione fino al 30 aprile. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 334.5383209.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts