Nei giorni scorsi, presso la casa madre delle Suore di Carità del Preziosissimo Sangue di Pagani, ove é custodito il corpo del beato Tommaso Maria Fusco, i giovani della Diocesi si sono ritrovati in preghiera dinanzi all’Adorazione Eucaristica in preparazione al Giubileo dei giovani previsto a Roma tra la fine di luglio e l’inizio di agosto prossimi.
L’iniziativa rientra nel percorso di preparazione messo a punto dall’equipe del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, sotto il coordinamento del vicedirettore don Domenico Petti.
A presiedere il momento di preghiera é stato fra Domenico Pio Caldarelli ofm, che ha guidato i giovani alla meditazione sul tema del “peregrinare”, dell’incamminarsi con speranza verso il Giubileo ma, soprattutto, verso una vera e piena vita da cristiani pur consapevoli delle difficoltà e degli ostacoli del cammino.
L’iniziativa ha trovato conclusione nel “green party” finale, una festa verde come la speranza, dove i giovani e tutti i partecipanti si sono cimentati in momenti di ballo spensierati.
Equipe Pastorale giovanile
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Le donne di Diana
- La Provvidenza non manca agli audaci
- Un’occasione sprecata
- Al cuore della democrazia
- “Con la voce di Maria” compie cinque anni: preghiera, carità, annuncio