La comunità Maria Immacolata di Nocera Inferiore ha una ricchezza senza pari: tantissimi bambini e ragazzi che vogliono diventare buoni cristiani!
Il sabato pomeriggio, quando ci sono le attività dell’Azione cattolica e del catechismo, il dopolavoro ferroviario di via Bruni Grimaldi si anima di tantissimi sorrisi e sono sempre tante le attività che gli operatori parrocchiali propongono.
Lo scorso 22 marzo c’è stato l’incontro dei ragazzi con la pedagogista, dottoressa Mariarita Pagliarulo che ha svolto diverse attività con i ragazzi. Con i bambini del Catechismo di seconda elementare ha trattato il tema delle “emozioni”.
Con l’ausilio di una scena del film “INSIDE OUT”, la dottoressa Pagliarulo ha fatto parlare i bambini, facendo emergere le loro emozioni, e successivamente hanno colorato una scheda sui personaggi del film, specificando l’emozione che predominava maggiormente in loro.
«Bello questo incontro, perché ci ha insegnato che non dobbiamo essere sempre tristi» racconta Luca, uno dei bambini che ha partecipato all’incontro.
Per i più grandi, invece, la dott. Pagliarulo ha impostato il discorso sul rispetto delle regole. «Non abbiamo parlato solo del rispetto delle regole» ci tiene a specificare Mario, 11 anni «ma che anche noi dobbiamo fare la nostra parte per migliorare questa società».
Sabato 29 marzo, invece, i bambini del catechismo e i ragazzi dell’Ac si sono recati in visita al Battistero Paleocristiano, per ripercorrere i passi dei primi fedeli del Cristianesimo.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Crescere bene per diventare buoni cristiani
- Madonnari “testimoni di speranza”
- Verso la Pasqua: riconciliamoci con la Speranza
- “Ma la guerra quando arriva da noi?”
- Via Crucis diocesana ed Esercizi spirituali per i laici: insieme verso la Pasqua