Grazie all’Associazione Gorèe e all’impegno del suo presidente, Giovanni Lanzetta, il Centro Pastorale Parrocchie Centro Sarno ha ora un campetto di calcio a 5 e un’aula informatica attrezzata.
Il campetto era stato inizialmente allestito dal nostro parroco, fin dal suo arrivo, nel Terrazzo San José Sánchez del Río, retrostante il Centro Pastorale, per accogliere i ragazzi anche attraverso il gioco.
L’Oratorio San Filippo Neri conta due squadre: una composta dai ragazzi di età 14-19 anni e l’altra dai più piccoli, 6-9 anni, grazie al Mister delle squadre, Michele Squitieri. Nel tempo, il campetto si è arricchito di due canestri per il basket, grazie a Matteo Borrelli, uno dei Capi Scout Agesci Sarno1.
Oggi il campetto non è più di cemento, ma è stato dotato di tappeto sintetico e porte da calcio a 5, rendendolo più sicuro per i giocatori. In questo modo, anche i ragazzi del doposcuola possono alternare il tempo dello studio con il tempo del gioco.
La sala informatica
L’aula informatica, poi, ha aperto la strada a nuove attività della Caritas Parrocchie Centro Sarno, arricchendo la didattica della Scuola Solidale Don Lorenzo Milani.
Oltre al doposcuola per i ragazzi e ai corsi di italiano e scolarizzazione per gli immigrati, ora è possibile offrire anche corsi di informatica per chiunque desideri imparare ad utilizzare il computer. Lo scorso primo febbraio si è svolta una bella festa, organizzata dall’Associazione Gorèe, per l’inaugurazione di queste due nuove realtà.
Donatella Ferrara
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- L’Istituto “Solimena” omaggia Marco Levi Bianchini
- Venerdì Santo, a Nocera Superiore ritorna la processione dei Misteri
- Aprile al cinema con film francesi
- La Pasqua dei cristiani
- Il cammino per l’esame di maturità