Sarà presentato oggi pomeriggio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale “R. Pucci” di Nocera Inferiore il Centro Ascolto Ailmag (Associazione Italiana Lotta al Melanoma).
Il Centro Ascolto AILMAG, gestito dai referenti dell’Associazione e dai soci volontari, nasce con l’intento di offrire presenza, sostegno ed accompagnamento a coloro che vivono esigenze emergenti da problematiche di salute, disagio sociale e/o difficoltà emotiva.
Il Centro è finalizzato a promuovere il benessere psico – fisico individuale, favorendo anche lo sviluppo della comunità attraverso la costruzione di reti e di relazioni stabili tra le persone.
Presso il centro sarà possibile trovare accoglienza e supporto attraverso colloqui individuali con counselor qualificati per navigare i momenti difficili della vita e sostegno alle famiglie. I referenti e i volontari, infatti, facilitano la creazione di Gruppi di Auto Aiuto guidati da esperti Mediatori Relazionali.
All’incontro di oggi è prevista la presenza del sindaco, Paolo De Maio, dell’assessore alle Politiche sociali e Cultura, Federica Fortino e della presidente dell’AILMAG, Filomena Pennasilico.
Sono previsti, inoltre, gli interventi del maestro Franco Pinto, della dottoressa Maria De Angelis, della dirigente scolastica dell’IIS “A. Galizia” di Nocera Inferiore, Maria Giuseppa Vigorito e del parroco della chiesa di San Giovanni Battista, don Andrea Annunziata, introdotti dalla coordinatrice del centro ascolto AILMAG, Margherita Spagna.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- «Dona speranza, semina la pace», la Colletta del Venerdì Santo 2025
- L’Istituto “Solimena” omaggia Marco Levi Bianchini
- Venerdì Santo, a Nocera Superiore ritorna la processione dei Misteri
- Aprile al cinema con film francesi
- La Pasqua dei cristiani