Regalo solidale per gli 80 anni

Serafina ha scelto un regalo solidale per i suoi 80 anni: ha chiesto a familiari e amici che hanno festeggiato insieme a lei di contribuire alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro. La sua storia sull’ultimo numero di Insieme

Ottanta candeline per Serafina e un sogno semplice: festeggiare con la famiglia e aiutare la ricerca contro il cancro, chiedendo un regalo solidale.

La stessa malattia che ha dovuto affrontare con tenacia e determinazione qualche anno fa e che oggi l’ha resa sensibile alla causa. Un mostro terribile che le ha strappato via affetti cari. «Ho voluto approfittare di una ricorrenza felice per riunire la famiglia e realizzare un mio desiderio: aiutare quelli che vivono ancora l’esperienza che anche io ho vissuto qualche anno fa. Ringrazio il Signore per avermi fatto superare quel momento».

E così, invece di profumi e ninnoli da scartare, Serafina ha posto al centro della sala dove ha festeggiato una scatola. A ciascun invitato ha chiesto una donazione per l’AIRC, la fondazione nata nel 1965 da Umberto Veronesi e Giuseppe Della Porta, che sostiene con continuità, attraverso raccolte fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro.

Auguri alla neo ottantenne e complimenti al suo buon cuore: la saggezza degli anni è la migliore maestra di vita.

Total
0
Shares
Related Posts