Buone nuove: la rassegna

Buone Nuove è la rassegna delle buone notizie della settimana. L’iniziativa è legata alla campagna abbonamenti di Insieme: sottoscrivi un abbonamento, condividi una buona notizia e diventa nostro ambasciatore.

Una storica prima volta in Kuwait: 8 donne diventano giudici della Corte Suprema

La libertà di voto per le donne era stata riconosciuta soltanto nel 2005 e nel 2019 è stata approvata la prima legge contro le violenze domestiche. Benché il Kuwait sia considerato uno dei paesi arabi più aperti e liberali, permangono ancora tradizioni che ledono i diritti delle donne. L’elezione delle 8 donne giudici ha comportato una lunga battaglia, un passo per cambiare ancora una volta la storia del Paese.

Un manifesto pubblicitario per invitare alla gentilezza: una mamma piacentina, che sceglie l’anonimato, ha finanziato un enorme disegno di una dea con la scritta “La vita ha bisogno di uno sguardo gentile”.

Un manifesto largo sei metri e alto tre all’ingresso della città di Fiorenzuola con l’enorme messaggio della donna che non vuole rivelare la sua identità. L’immagine di madre natura girata di spalle a contemplare un seme che sgretola il muro in cui è piantato è fortemente evocativa, un vero elogio alla gentilezza.

Scoperta antica bottega di street food a Pompei: sono state ritrovate anche tracce di cibo. In primavera il sito potrebbe già essere visitabile.

Incredibile scoperta di Natale a Pompei grazie a nuovi scavi. Emerge una sorta di banchetto di street food, una mensa, un termopolio con i suoi recipienti e perfettamente decorato. All’interno un’antica paella che conferma l’abitudine di mescolare carni e pesci e fave frammentate per modificare gusto e colore del vivo.

 

Total
0
Shares
Related Posts
Leggi tutto

Futuro dell’Europa: “Usa il tuo voto” per far sentire la tua voce

Alla guida delle istituzioni dell'Unione europea ci sono i cosiddetti "top job", incarichi importanti come i presidenti di Parlamento, Commissione e Consiglio. La cui scelta dipende anche dall'esito delle elezioni per il rinnovo dell'Euroassemblea (in Italia si voterà nei giorni 8 e 9 giugno). Da qui il peso che ciascun cittadino può svolgere nel cammino futuro dell'integrazione comunitaria.