Il Vescovo chiede di pregare l’antifona mariana “Sub tuum praesidium” ogni giorno alle ore 18, in contemporanea suoneranno le campane delle chiese, dei conventi e dei monasteri della Diocesi. Nel video messaggio alla Chiesa nocerino-sarnese l’appello a stare a casa e a rispettare le norme per l’emergenza Covid-19. È questo un tempo in cui nessuno «deve fare il furbo, è il tempo di essere onesti. Ancora di più. Perché il bene della salute, il bene del Creato, il bene dell’ambiente, va preservato con un atto lucido di coscienza e con una severità verso di noi e verso gli altri».
Related Posts
Il Vescovo Giuseppe si racconta. L’intervista
L’intervista a mons. Giudice per i dieci anni della consacrazione episcopale avvenuta il 13 maggio 2011 a Sala Consilina.
A Natale rinasce la speranza: Insieme di dicembre
Storie di carità, vita e fede. L’allarme droga e alcol tra i giovani. Il Natale visto dai bambini. Il Cammino sinodale e la vita parrocchiale
Gli auguri del Vescovo per la Pasqua 2021
Nel messaggio si rivolge alla Diocesi e specialmente a «quelli che vivono la sofferenza, la difficoltà, il dolore», «alle tante attività che sono ferme per la pandemia», «agli ammalati, agli anziani, ai fragili, ai bambini»
I carabinieri ritornano a Nocera Superiore
Dal 2020 l'Arma era presente con una stazione mobile. Con la caserma di via Petrosino si riprende una tradizione iniziata nel 1932.
Col. Trombetti: presenza carabinieri «ha senso solo se inserita a pieno nella comunità»