La benedizione della campana

Un anno sicuramente difficile si è chiuso con un segno di speranza, che arriva direttamente dalla parrocchia Gesù Risorto in Pagani. Sabato 19 dicembre si è tenuta la cerimonia di benedizione della campana. Una liturgia presieduta da S.E. mons. Giuseppe Giudice, che ha consacrato la campana al servizio di Dio, affinché Egli doni loro la forza di toccare i cuori per effetto dello Spirito Santo.

“Non tutti i giorni capita di benedire una campana, ma stavolta è diverso, soprattutto per il momento che viviamo – ha detto il Vescovo di Nocera-Sarno –. Questa cerimonia deve rappresentare un segno di speranza per la nostra Chiesa”.

La campana, a cui è stato dato il nome “Gesù Risorto”, andrà ad affiancare le altre due che già compongono il campanile. Due campane – una del 1917, l’altra del 1945 – che appartenevano alla Chiesa di Barbazzano e furono donate negli anni Settanta da don Natale Ferraioli a quella che sarebbe diventata un decennio più tardi la parrocchia Gesù Risorto.

Danilo Sorrentino

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Discorso alla Città 2024: «Ognuno ripeta: è anche compito mio!»

Mons. Giudice: «Educazione e Servizio, riscoprendo il vero volontariato oggi in crisi, devono ridiventare le priorità nelle nostre Città, tante volte costruite per non essere abitate, senza verde e aria pulita, senza spazi umani, senza bellezza, dove macchine e animali, calpestando le persone, hanno il sopravvento»