Ritagliarsi un’ora a settimana per mettersi alla scuola dei più piccoli. Si può fare rispondendo all’appello dell’Associazione Progetto Famiglia, che lancia la richiesta di accogliere nuovi volontari per due nuovi progetti all’attivo.
“Legami di futuro”
“Cerchiamo persone che sappiano giocare” si legge nella nota diffusa dall’Onlus che ha sede ad Angri ed è impegnata nell’accoglienza temporanea di bambini e ragazzi in difficoltà. La ricerca di persone che possano impegnarsi in attività ludico-didattiche con i bambini s’inserisce nella campagna promossa da Progetto Famiglia Affido per la realizzazione del progetto “Legami di futuro”, finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.
Progetto “Gaia”
L’articolazione dell’associazione che si dedica all’accoglienza temporanea anche di gestanti e madri con figli – attraverso la gestione di Case di accoglienza, denominate “Oasi” – è invece alla ricerca di “persone che sappiano abbracciare”, volontari che possano trascorrere del tempo con i bambini, che hanno bisogno di attenzioni e cura. La campagna è promossa da Progetto Famiglia Accoglienza per la realizzazione del progetto “Gaia”, finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.
“Valorizzare e promuovere il volontariato è uno degli obiettivi che da sempre si pone l’Associazione Progetto Famiglia – scrivono i promotori – l’obiettivo principale delle nostre case famiglia è quello di creare un ambiente fortemente familiare che coniughi il sostegno specialistico (sociale e psicologico realizzato da un’équipe tecnica) con l’offerta di relazioni significative a quei bambini che non hanno potuto beneficiare di un contesto familiare capace di offrire una serena crescita”.
Contatti
Se vuoi diventare volontario e rispondere all’appello “Cerchiamo persone che possano giocare” basta inviare una email a:affido.salerno@progettofamiglia.org o affido@progettofamiglia.org
Se vuoi diventare volontario e rispondere all’appello “Cerchiamo persone che possano abbracciare” basta inviare una email a: casafamigliapf@progettofamiglia.org