Il cammino dei giovani delle parrocchie Centro Sarno

Un cammino per accompagnare i giovani di Azione Cattolica e gli Scout Agesci delle Parrocchie Centro Sarno.
Un cammino per accompagnare i giovani di Azione Cattolica e gli Scout Agesci delle Parrocchie Centro Sarno.

“Lui vive e ti vuole vivo” (Christus Vivit n°1). Partendo da quest’espressione dell’Esortazione Apostolica Christus Vivit di papa Francesco si snoda il percorso formativo che i giovani delle parrocchie Centro Sarno hanno intrapreso per l’anno pastorale 2020-2021. 

Azione Cattolica e Scout Agesci insieme

Gli incontri hanno lo scopo di riunire i giovani delle due realtà ecclesiali presenti nelle nostre parrocchie, ovvero l’Azione Cattolica e gli Scout Agesci, e proporre loro un cammino comune di crescita umana e spirituale. Il percorso è incentrato innanzitutto sulla fraternità, per permettere a ciascuno di scoprire e assaporare il respiro pulito e rigenerante della comunione ecclesiale, che si esprime concretamente nel cammino non chiuso ma comunitario di tutta la parrocchia. 

Seguendo le indicazioni del Santo Padre, inoltre, l’intento di questo percorso è anche quello di incoraggiare i giovani a vivere la loro vita in pienezza, prendendo consapevolezza dell’amore di un Dio che può davvero rendere vive e piene le loro esistenze. 

Salvatore Capriglione

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Amati da Dio

Il 29 maggio 40 giovani della comunità parrocchiale Santa Maria delle Grazie di Lavorate hanno confermato la loro fede. L’esperienza di don Salvatore Agovino e delle catechiste.