Venti anni di sacerdozio per don Andrea

Martedì 1 giugno la Santa Messa con il Vescovo, i familiari e gli amici nella chiesa di Cicalesi
Don Andrea Annunziata con il Vescovo Giuseppe

Venti anni di sacerdozio per don Andrea Annunziata, parroco di San Giovanni Battista in Nocera Inferiore. Ieri sera la celebrazione per ricordare e ringraziare per l’ordinazione presbiterale avvenuta l’1 giugno 2001.

“Noi siamo la moneta di Dio e su di essa è impressa l’immagine del Creatore”, ha detto monsignor Giuseppe Giudice durante l’omelia. Il Vescovo è stato invitato dal sacerdote originario di San Marzano sul Sarno a condividere il ringraziamento per l’importante anniversario.

Una schiera di casule bianche, amici e parenti si sono raccolti come virgulti di ulivo intorno alla mensa. Gli occhi di tutti ricchi di commozione e di gratitudine per don Andrea. La corale Propheta Altissimi diretta dal maestro Pietro Sellitto ha creato un clima di raccoglimento orante.

La torta per don Andrea

La comunità tutta ha pregato per il dono della presenza di don Andrea perché continui ad essere sempre il buon pastore per il gregge a lui affidato. Dopo la celebrazione un momento di fraternità in cui tutti hanno potuto rinnovare gli auguri al parroco.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

«Insieme si può affrontare tutto»

Antonino e Anna si sono sposati il 24 marzo 2021. Il giorno dopo le nozze hanno scoperto che il bambino che aspettavano aveva una gravissima malformazione cardiaca. Hanno detto caparbiamente sì alla vita, nonostante molti consigliassero di abortire, affrontando con forza e coraggio il tempo della prova. A chi vive un dolore dicono: «Si può andare sempre avanti»