I giornali cattolici e le scuole paritarie si incontrano per percorrere insieme una parte del cammino sinodale. Nei giorni scorsi c’è stato un faccia a faccia tra i vertici della FISC e della FIDAE, le federazioni di categoria.
I presidenti della FIDAE (Federazione di Istituti Dipendenti Autorità Ecclesiastica) Virginia Kaladich e della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) Mauro Ungaro hanno firmato una lettera congiunta indirizzata agli associati delle Federazioni per compiere il primo passo di un percorso condiviso che – in pieno stile sinodale – valorizzi tutte le buone prassi che le scuole cattoliche paritarie ed i settimanali diocesani mettono in campo sul territorio nazionale a servizio della Chiesa e della società.
“Il mondo della scuola cattolica che fa riferimento alla FIDAE – scrivono Kaladich e Ungaro nella lettera – può trovare nei Soci FISC un importante sostegno per dare voce alle sue istanze e per far conoscere – attraverso le pagine dei Settimanali FISC – il prezioso patrimonio di valori e di prassi educative che ha dato all’Italia e alla Chiesa cittadini generosi e attivamente partecipi dentro e fuori la Chiesa”.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità