Nel centro storico di Avella Città d’Arte, porta dell’Irpinia, turisti, visitatori e famiglie troveranno stand enogastronomici con degustazioni delle eccellenze irpine, si potrà assistere a spettacoli per adulti e bambini e scoprire la cittadina archeologica attraverso tour itineranti teatralizzati.
Attività incluse nel programma:
- Visita teatralizzata “Notte al Museo”: prevista per sabato 18 dicembre alle ore 17.00 e domenica 19 dicembre alle ore 10.00 e alle ore 17.00.
E’ uno spettacolo itinerante concepito per luoghi non teatrali di interesse storico, artistico e archeologico, principalmente luoghi che richiamino il periodo classico con particolare attenzione al mondo greco-romano. Accompagnati da improbabili Ciceroni gli spettatori cominciano il loro viaggio nella storia, con un linguaggio attuale, brillante e colloquiale.
- Spettacolo “Fiabe di Natale” nel Giardino Incantato: previsto per sabato 18 dicembre, start ore 16.00 e domenica 19 dicembre, start ore 11.00.
Una fantastica avventura dal vivo in cui si fondono i concetti di tempo libero, spettacolo, gioco, natura e divertimento! Ma Dove Vivono i Cartoni è un evento dove i personaggi dei cartoni più amati dai bambini animeranno il meraviglioso “Giardino Incantato” del palazzo Baronale illuminato a festa in occasione del Natale.
- Volo sull’Arte in mongolfiera: previsto per domenica 19 dicembre, dalle ore 10.00 fino ad esaurimento posti e dalle ore 14.30, fino ad esaurimento posti.
Il Volo Vincolato darà la possibilità a 3 (massimo 5 persone) alla volta di salire a circa 20 metri di altezza per ammirare dall’alto il meraviglioso Anfiteatro e il panorama del Castello e della Valle del Clanio. La mongolfiera nel pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza sarà ancorata e rimarrà per circa 5 minuti in sospeso. Sarà consentito l’accesso ai soli possessori del green pass / super green pass /certificato tampone.
Per tutte le informazioni e per prenotare gli eventi inclusi nel programma “Nativitatis” è disponibile la pagina fb dedicata all’evento.
- Don Alberto Ravagnani: giovani e santità, «la Chiesa sia esempio di comunità»
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia