Quattro posti per il Servizio civile presso la Caritas diocesana di Nocera Inferiore-Sarno. Due le misure ritenute valide ed inserite nell’integrazione al bando nazionale pubblicata lo scorso 25 gennaio. I due progetti riguardano l’ambito del disagio dell’adulto. Si tratta delle attività “Alla mensa con gioia” e “Ascoltando… ti accompagno”.
I requisiti
Tra i requisiti richiesti ci sono: la cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età; non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Per tutte le informazioni scarica il Bando che la Caritas diocesana ha pubblicato sul sito della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2022.