San Giovanni Bosco: “Grande santo”

“Non si è chiuso in sagrestia, non si è chiuso nelle sue cose”

“Un grande Santo, padre e maestro della gioventù”, così papa Francesco ha ricordato ieri, alla vigilia della sua festa, San Giovanni Bosco,  sacerdote, pedagogo e fondatore della Congregazione dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Il Santo Padre ha poi salutato i salesiani e le salesiane, “che tanto bene fanno nella Chiesa”: “Ho seguito la messa celebrata nel santuario di Maria Ausiliatrice dal rettore maggiore Ángel Fernández Artime, ho pregato con lui per tutti. Pensiamo a questo grande santo, padre e maestro della gioventù. Non si è chiuso in sagrestia, non si è chiuso nelle sue cose. È uscito sulla strada a cercare i giovani, con quella creatività che è stata la sua caratteristica. Tanti auguri a tutti i salesiani e le salesiane!”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
ministri ausiliari
Leggi tutto

Un ministero di speranza

Franco Rossomando e suor Giuseppina Marchetta sono tra gli oltre 400 ministri ausiliari dell’Eucaristia che in Diocesi portano Gesù a chi è impossibilitato a recarsi in chiesa. Franco svolge il suo servizio anche a Villa Chiarugi, suor Giuseppina si occupa di portare la Comunione alle sue consorelle allettate.