Centro Aggregazione Giovanile, sabato la convenzione con le associazioni

Il centro sarà aperto per attività varie cinque giorni a settimana.

Si terrà sabato 5 febbraio alle ore 11:00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile, la conferenza stampa per la firma della Convenzione tra il Comune di Nocera Inferiore e l’associazione “Ridiamo Vita al Castello” A.P.S, in partenariato con l’associazione di volontariato “Oratorio S. Domenico Savio”, per la co-progettazione  delle attività culturali e laboratoriali rivolte ai giovani, da svolgere nel Centro di aggregazione di C.so Vittorio Emanuele II a titolarità comunale.

Secondo la convenzione, il centro sarà aperto  per attività varie cinque giorni a settimana.

Una convenzione che sembra dare seguito ai propositi di investimento per le politiche giovanili espressi dal primo cittadino in occasione dell’inaugurazione del centro dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento degli spazi conclusi nel 2019 e che diventa quasi simbolico dopo gli ultimi accadimenti, episodi di brutale violenza, i cui protagonisti sono stati proprio giovani e giovanissimi del territorio.

Ben venga, allora, dare un segnale di intervento rendendo disponibile un luogo pubblico, un bene comune, destinato alla crescita culturale e civile, allo sport, all’arte, alla musica.

La firma della convenzione, in conferenza stampa, si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento da Sars-CoV-2.

E’ fatto obbligo ai partecipanti di indossare apposito dispositivo di sicurezza individuale, mascherina modello FFP2, igienizzare le mani presso le opportune postazioni, mantenere il distanziamento sociale, possedere la Certificazione “Green Pass”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts