Giovedì 31 marzo alle ore 17.00 presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Amendola” di Sarno si terrà la presentazione dell’opera del “Cattolici e Liberali a Sarno nella società di massa”, scritta dal professore Giuseppe Palmisciano, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica Italia Meridionale ed edita da Francesco D’Amato Editore.
Il volume è inserito nella collana Canis maior diretta da Luigi Rossi, che comprende ricerche e testi sul Mezzogiorno minore. Il testo racconta il decennio compreso tra il 1910 e il 1920.
All’incontro, patrocinato dal Comune di Sarno, interverranno insieme all’autore, il sindaco Giuseppe Canfora, la dirigente dell’Istituto scolastico “G. Amendola”, Antonella Esposito e il docente di Storia della critica letteraria presso l’Università degli Studi di Salerno, Vincenzo Salerno, in qualità di relatore.
Nell’occasione sarà possibile visitare anche la mostra allestita presso l’istituto “Giovanni Amendola: il coraggio delle scelte per chi non ipoteca l’avvenire!”, curata dagli alunni insieme ai docenti dell’IC “Amendola”, Silvia Allocca, Luca Carbone, Sofia Leonetti, Matilde Salerno e Renata Vitolo.