Cattolici e liberali, se ne parla a Sarno giovedì

L’opera del professore Giuseppe Palmisciano al centro dell’incontro presso il “G. Amendola”
Giuseppe Palmisciano

Giovedì 31 marzo alle ore 17.00 presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Amendola” di Sarno si terrà la presentazione dell’opera del “Cattolici e Liberali a Sarno nella società di massa”, scritta dal professore Giuseppe Palmisciano, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica Italia Meridionale ed edita da Francesco D’Amato Editore.

Il volume è inserito nella collana Canis maior diretta da Luigi Rossi, che comprende ricerche e testi sul Mezzogiorno minore. Il testo racconta il decennio compreso tra il 1910 e il 1920.

All’incontro, patrocinato dal Comune di Sarno, interverranno insieme all’autore, il sindaco Giuseppe Canfora, la dirigente dell’Istituto scolastico “G. Amendola”, Antonella Esposito e il docente di Storia della critica letteraria presso l’Università degli Studi di Salerno, Vincenzo Salerno, in qualità di relatore.

Nell’occasione sarà possibile visitare anche la mostra allestita presso l’istituto “Giovanni Amendola: il coraggio delle scelte per chi non ipoteca l’avvenire!”, curata dagli alunni insieme ai docenti dell’IC “Amendola”, Silvia Allocca, Luca Carbone, Sofia Leonetti, Matilde Salerno e Renata Vitolo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Alfiere della Repubblica
Leggi tutto

“Non siete eroi isolati”

L’esperienza di Francesco Tortora, membro del nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte, e di Miriam El Ouazani, di Cava de’ Tirreni, cresciuta in una comunità di care leavers, a cui il presidente Sergio Mattarella ha conferito il titolo di Alfiere della Repubblica