Oggi e domani, domenica 3 aprile, l’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), celebra la 20ma edizione della sua Giornata Nazionale in tutta Italia, con una piantina di ulivo, simbolo di pace, fratellanza.
All’iniziativa aderisce anche la Sottosezione di Nocera Inferiore, che opera sul territorio e il ricavato servirà a sostenere le attività dell’associazione di promozione sociale e volontariato, che assiste le persone malate e con disabilità e promuove il culto Mariano mediante la preparazione, la guida e la celebrazione di pellegrinaggi a Lourdes e ai Santuari Internazionali ed Italiani.
Oggi, sabato 2 e domani, domenica 3 aprile è possibile trovare i volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I.
- Chiesa Santa Maria del Presepe, Piazza Giovanni Amendola, 11, 84014 Nocera Inferiore SA
- Chiesa Santa Maria delle Grazie, Via Leonardo da Vinci, 84012 Angri SA
- Chiesa Santa Maria del Carmine, Via Carmine, 67, 84016 Pagani SA
Info e contatti allo 081/926023.
L’appello di Antonio Diella, presidente nazionale Unitalsi in occasione della 20esima Giornata Nazionale
Ci siamo! Carissimi presidenti di Sezione e di Sottosezione, siamo alla vigilia della nostra Giornata Nazionale. Anche questa volta non mancano le difficoltà, ma anche questa volta siamo chiamati a testimoniare la nostra presenza nelle città e nei paesi di tutta Italia e a chiedere a tutti di sostenere il nostro cammino. Dobbiamo ricordarci che la gente conosce la nostra Associazione e soprattutto conosce i nostri pellegrinaggi con i malati, il nostro impegno caritativo mai venuto meno: la gente crede non nostro impegno perché lo ha vissuto concretamente nelle nostre realtà locali.
Per questo la Giornata Nazionale deve vederci uniti e presenti, gioiosi testimoni del fatto che l’Associazione continua il suo cammino. A tutti voi, ad uno ad uno, il grazie di tutta l’Unitalsi per l’impegno coraggioso e la presenza fattiva. Grazie!