Le celebrazioni pasquali presiedute dal Vescovo si svolgeranno tra Nocera Inferiore ed Angri. Come da tradizione, mons. Giuseppe Giudice presiederà le Messe nelle parrocchie e non sempre in Cattedrale. Una scelta che segue quella del tempo di Natale.
Per la Domenica delle Palme la CEI ha invitato a tenere una particolare Preghiera per la pace.
Il 14 aprile, Giovedì Santo, la Messa Crismale con il clero è in Cattedrale alle ore 10.30. La Chiesa diocesana si ritrova intorno al suo Vescovo, insieme per fissare gli occhi su di Lui (Lc 4,20), benedire e consacrare gli olii ed accompagnare i presbiteri nel rinnovo delle promesse sacerdotali.
La Messa Crismale è un unicum, dove ogni battezzato, stringendosi intorno all’unico altare in comunione con il Vescovo, è invitato a portare a pienezza la sua consacrazione ecclesiale: battesimale – crismale – religiosa – diaconale – presbiterale – episcopale – per costruire la Chiesa bella, una e santa, lievito di fraternità per il nostro mondo, sempre in attesa di un fremito pasquale.
Il Triduo pasquale
Mons. Giudice presiederà il Triduo pasquale nella parrocchia Regina Pacis di Angri, accolto dal parroco don Antonio Cuomo. Questi gli orari delle celebrazioni: Giovedì Santo, Messa in Coena Domini, alle ore 19.30; Venerdì Santo, Celebrazione della Passione del Signore, ore 17.00; Sabato Santo, Veglia pasquale alle ore 22.00.
Il 17 aprile, Domenica di Pasqua, il Vescovo presiederà il solenne pontificale in Cattedrale, alle ore 10.30.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità