Bibliobike Tour 2022 sabato fa tappa a Nocera Inferiore

Il 7 maggio l’iniziativa per bambini dai 6 ai 14 anni animerà il convento e la biblioteca di Sant’Antonio

Bibliobike Tour 2022 fa tappa a Nocera Inferiore. L’appuntamento è per sabato 7 maggio alle ore 18.00 presso il convento di Sant’Antonio.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione San Bonaventura in collaborazione con la biblioteca Sant’Antonio. Sarà un pomeriggio dedicato ai libri e impreziosito da momenti di lettura, animazione, teatro e tanto altro.

L’evento è rivolto in particolare ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni. Il tutto sarà coordinato da Michele Casella e dalla allegra compagnia “bibliobike”.

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania con risorse del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

I promotori

«L’Associazione San Bonaventura Onlus nasce per la salvaguardia, valorizzazione e fruizione dei beni culturali, in particolar modo dei beni di natura archivista e documentaria», si legge sul loro portale internet.

Il progetto, che vede la luce nel 2014, è frutto della collaborazione di professionisti di svariati settori, dalla biblioteconomia all’archivistica, dal restauro all’editoria, passando per la paleografia e la storia dell’arte, «tutti accomunati dallo stesso intento ovvero restituire vita propria ad ambienti dismessi e abbandonati, nei quali è custodito un ricco patrimonio bibliografico», spiegano i promotori del sodalizio.

Una passione che si cerca di far passare ai più giovani, in particolare ai bambini. L’appuntamento di sabato 7 maggio a Nocera Inferiore ne è la prova.  

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Pace, cosa posso fare per te?

Mai come oggi è tempo di pace, tempo di perdono, tempo di incontro, tempo di credere che possiamo essere davvero custodi gli uni degli altri. Con il contributo di tutti, l’umanità può diventare come una famiglia, in cui ogni differenza, ogni colore, ogni cultura siano semplicemente le sfumature della fantasia di Dio.