PUC, a Nocera da domani a lavoro i primi 47 percettori di reddito

A regime saranno inseriti circa 200 beneficiari.

Nocera Superiore: inizieranno a lavorare da domani, a scaglioni, 47 dei 77 percettori di reddito di cittadinanza inseriti in progetti utili alla collettività.

A regime saranno inseriti circa 200 beneficiari di cui 80 impegnati nelle scuole e 120 altre mansioni al Comune di Nocera Superiore.

Da giovedì i PUC (Progetti Utili alla Collettività) saranno così distribuiti: 4 in Area Sociale (progetto SOSTENIAMOCI), 3 in Area Affari Generali (progetto civiltà urbana), 3 in Area Ambiente (progetto Ville Pulite), 1 in Area Polizia Municipale (progetto Sicurezza Stradale), 1 in Area Tecnica (progetto Puliamo la Città), 10 al I Circolo Didattico (progetto Accoglienza, Sicurezza E Sorveglianza, Inclusione Alunni Bisogni Speciali).

«Con l’avvio dalla Fase 2 dei progetti di inserimento dei PUC facciamo sì che il Reddito di Cittadinanza possa essere convertito in impegno concreto per la comunità attraverso supporto ai servizi comunali e mansioni nelle scuole – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – in più si crea un momento di inclusione sociale e lavorativa per i beneficiari dell’RdC».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Pace, cosa posso fare per te?

Mai come oggi è tempo di pace, tempo di perdono, tempo di incontro, tempo di credere che possiamo essere davvero custodi gli uni degli altri. Con il contributo di tutti, l’umanità può diventare come una famiglia, in cui ogni differenza, ogni colore, ogni cultura siano semplicemente le sfumature della fantasia di Dio.