La sedicesima giornata del campionato di Serie D 2022/2023 è alle porte. Questo pomeriggio in campo la Nocerina sul campo del Bitonto. Fischio d’inizio del match alle 14:30. Domani, sempre alle 14:30, la Paganese di scena a Pomezia. Non giocherà invece l’Angri, il cui match contro il Portici è stato rinviato a causa della positività al Covid-19 di alcuni tesserati del club grigiorosso.
Questa giornata, inizialmente in programma per domani, si svilupperà inusualmente in due giorni: i club di Serie D, infatti, hanno potuto scegliere se giocare domani pomeriggio o anticipare le gare ad oggi, vista la coincidenza con la finale dei campionati mondiali di calcio del Qatar che si disputerà domani pomeriggio, con inizio alle 16:00.
Bitonto – Nocerina
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Molfetta, la Nocerina si appresta a scendere in campo al “Città degli Ulivi” di Bitonto per affrontare la squadra pugliese che precede i molossi di appena un punto in classifica. Una vittoria consentirebbe alla squadra allenata da Nunzio Zavettieri di allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica del girone H.
Bitonto e Nocerina si sono affrontate anche nella passata stagione: il 23 gennaio i pugliesi espugnarono il “San Francesco” di Nocera con il risultato di 0-3, mentre il 22 maggio i molossi vinsero 2-1 la sfida disputata in provincia di Bari.
Vanno avanti intanto le trattative per il rilevamento del titolo del club rossonero da parte di una cordata di imprenditori locali.
Pomezia – Paganese
Sfida importante per la Paganese, che affronterà in trasferta il Pomezia. Gli azzurrostellati, reduci da quattro successi consecutivi, hanno conquistato nell’ultimo turno il secondo posto in solitaria nella classifica del girone G; ora gli uomini di mister Giampà sperano di rosicchiare ulteriori punti al Sorrento capolista, che sarà impegnato sul campo della temibile Lupa Frascati (battuta proprio dalla Paganese domenica scorsa con un sofferto 1-0).
La gara di Pomezia si disputerà a porte chiuse, a causa della mancata certificazione di agibilità degli spalti.
Rinviata Angri – Portici
Resterà fermo invece l’Angri, che avrebbe dovuto affrontare il Portici. Il club doriano, che intanto mercoledì ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante argentino Pablo Acosta, ha chiesto ed ottenuto dal Dipartimento Interregionale il rinvio della gara con la compagine della provincia di Napoli a causa degli accertati casi di Covid-19 tra i tesserati grigiorossi.
Rinviato anche il match contro il Sorrento, che sarebbe dovuto andare in scena mercoledì 21 dicembre. Le due partite verranno recuperate rispettivamente l’11 gennaio e il 18 gennaio, con inizio fissato alle 14:30.