Domenica positiva per Paganese e Nocerina, impegnate nella diciottesima giornata del campionato di Serie D 2022/2023, la prima del girone di ritorno. Gli azzurrostellati superano la Vis Artena e conquistano la vetta del girone G; i molossi battono il Gravina.
Paganese – Vis Artena
Al “Marcello Torre” di Pagani finisce 1-0. La rete che decide il match viene siglata al 17’ dal bomber Domenico Maggio con una bella incornata su azione di calcio d’angolo. Grazie a questa vittoria – complice il pareggio casalingo a reti bianche del Sorrento con il Real Monterotondo -, i ragazzi di mister Domenico Giampà si portano in vetta al girone G con 37 punti, con una lunghezza in più rispetto alla formazione della penisola sorrentina, che però dovrà recuperare la gara con l’Angri.
Settimo successo consecutivo per la Paganese: si tratta di un record, considerato che non era mai accaduto nella quasi centenaria storia della compagine azzurra. E il tecnico Giampà, incontrando la stampa, ha dichiarato senza mezzi termini: «L’obiettivo è uno solo, quello di vincere il campionato; però entrare nella storia di una squadra come la Paganese fa sempre piacere».
Nocerina – Gravina
Vince anche la Nocerina. Al “San Francesco d’Assisi” finisce 2-1 l’esordio della nuova proprietà del club rossonero. I ragazzi di mister Nunzio Zavettieri passano in vantaggio al 20’ con Maletic, abile a finalizzare un buon assist di Basanisi, ma vengono raggiunti al 37’ dal Gravina con Parisi, autore di un bel colpo di testa. Al 66’ la giocata che porta di nuovo in vantaggio i padroni di casa: Maletic riesce a far passare il pallone in mezzo a due difensori e Caso Naturale insacca di testa.
La Nocerina, alla seconda vittoria consecutiva (per la prima volta in questa stagione), si porta così a 24 punti nella classifica del girone H, guadagnando terreno sulle squadre che occupano la zona calda dei play-out.
Mercoledì Angri – Portici
Intanto mercoledì sarà il turno dell’Angri, che alle 14:30 scenderà in campo al “Pasquale Novi” per il recupero della sedicesima giornata. I grigiorossi ospiteranno il Portici, per provare a mettersi alle spalle il brutto k.o. di venerdì scorso ad Aprilia e risalire così la classifica.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.