19esima giornata di Serie D alle porte: Nocerina, Paganese e Angri sono pronte a scendere in campo. I molossi di scena in Basilicata per affrontare il Francavilla; gli azzurrostellati in terra sarda per affrontare l’Arzachena.
L’Angri, dopo la pesante sanzione comminata dal giudice sportivo, affronterà la Palmese a Volla, in campo neutro e a porte chiuse. Il programma delle gare di questo pomeriggio.
La Nocerina in terra lucana
Nocerina alla prova del nove. Dopo i due importanti successi nelle ultime due giornate (contro la Cavese capolista e il Gravina), vogliono battere anche il Francavilla, per allontanarsi definitivamente dalla parte bassa della classifica del girone H. Al “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla in Sinni fischio d’inizio alle 14:30.
I molossi possono vantare 24 punti conquistati finora, nove in più del Francavilla, fermo a quota 15, in piena zona play-out. Il match d’andata, disputatosi l’11 settembre scorso, terminò 1-1.
Va in archivio intanto una settimana difficile per il club rossonero, che lunedì ha dovuto fare i conti con l’allagamento dello stadio “San Francesco d’Assisi”, invaso da una straripante quantità di acqua a seguito delle forti piogge registrate ad inizio settimana. La formazione di mister Nunzio Zavettieri si è dovuta allenare al campo sportivo della frazione Lavorate di Sarno.
Intanto si è conclusa la raccolta fondi promossa dal gruppo Ultras Nuvkrinum Curva Sud in favore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. La somma raccolta è pari a circa 22mila euro.
La Paganese alla prova dell’Arzachena
Trasferta in Sardegna per la Paganese, alla prima gara da capolista (virtuale) del girone G. Gli uomini di mister Giampà, reduci da sette successi consecutivi, affronteranno l’Arzachena, ottavo in classifica a quota 25 punti, 12 in meno degli azzurri. All’andata, al “Marcello Torre” di Pagani, la compagine del presidente Trapani ebbe la meglio sui sardi vincendo 2-1.
La sfida di oggi al “Biagio Pirina” di Arzachena avrà inizio alle 14:00. Alla vigilia del match il tecnico azzurrostellato Domenico Giampà ha provato a mantenere alta la concentrazione: «Mancano sedici finali. L’Arzachena all’inizio era tra le squadre accreditate per vincere il girone, ma durante il loro cammino hanno avuto diversi giocatori chiave infortunati. È una squadra che gioca bene e che all’andata ci ha fatto soffrire tanto».
Angri-Palmese a Volla
Sarà lo stadio “Paolo Borsellino” di Volla ad ospitare la gara Angri-Palmese. Dopo i fatti di mercoledì scorso, il giudice sportivo ha disposto la disputa in campo neutro e a porte chiuse delle prossime due partite casalinghe della formazione doriana (oltre a sancire la sconfitta a tavolino nella gara contro il Portici e a comminare un’ammenda di 4mila euro alla società grigiorossa).
La dirigenza del club doriano ha definito “assurda” la decisione del giudice sportivo, annunciando ricorso: “Lotteremo in ogni sede per difendere la nostra verità – si legge nel comunicato diffuso attraverso i social dalla società -, per difendere un lavoro di rigenerazione sportiva che ad Angri stiamo portando avanti da anni, garantendo la migliore ospitalità possibile ad ogni singola società, Portici compreso, che abbiamo accolto durante il nostro percorso nei nostri anni di gestione”.
La Palmese è avversario ostico: le Furie Rossonere sono terze in classifica con 29 punti, otto in più dell’Angri (che però deve recuperare la gara con il Sorrento). A Palma Campania l’11 settembre scorso la partita d’andata terminò 3-1 in favore dei padroni di casa.