Come Pellegrini, i cinque elementi del pellegrinaggio

L’opuscolo sarà presentato il 23 febbraio, in occasione della Giornata diocesana del Malato
La copertina di Come pellegrini

Come Pellegrini è il titolo del testo che accompagnerà nella preghiera mariana grazie alla meditazione del Vescovo diocesano che ha commentato cinque elementi che caratterizzano il pellegrinaggio a Lourdes: la Grotta delle apparizioni, l’acqua, le confessioni, le carrozzine e la luce.

Mons. Giuseppe Giudice prende per mano quanti si recano fisicamente o solo spiritualmente nella cittadina mariana, ai piedi dei Pirenei, per accompagnarli in un pellegrinaggio che non li faccia «entrare da estranei nella casa della Madre».

L’opuscolo contiene, oltre alla meditazione del Pastore, anche un’introduzione sulle apparizioni a Lourdes, il Messaggio per il 50° anniversario dei pellegrinaggi diocesani alla Grotta delle apparizioni e un sussidio per pregare il Santo Rosario.

Come pellegrini sarà presentato il 23 febbraio, in occasione della Giornata diocesana del Malato.

La comunità diocesana, gli ammalati, le associazioni che si occupano della loro assistenza pratica e spirituale, i sacerdoti, i religiosi e le religiose, i diaconi e i ministri ausiliari della Comunione, si ritroveranno presso il Centro di Spiritualità Santa Maria della Purità in Pagani.

Alle ore 19.30 ci sarà la Santa Messa, presieduta dal Vescovo, a cui seguirà la presentazione del testo e infine una esposizione celebrativa su Lourdes e i primi 50anni di pellegrinaggi diocesani.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts