Da mercoledì 8 marzo mons. Giuseppe Giudice guiderà le catechesi quaresimali organizzate nella parrocchia di Santa Maria della Foce a Sarno.
L’appuntamento con “I Mercoledì dello Spirito” si articolerà attraverso tre appuntamenti con inizio alle ore 20.00.
Oltre all’8 marzo incentrato sulla “Passione di N.S. Gesù Cristo”, mercoledì 22 “Morte di N.S. Gesù Cristo” ed il 29 marzo, “Resurrezione di N.S. Gesù Cristo”.
Esercizi spirituali
Il 13, 14 e 15 marzo, dalle ore 19.30 alle ore 21.00, invece, ritornano gli appuntamenti presieduti dal vescovo Giuseppe con gli Esercizi Spirituali per i Laici nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore.
Il tema sarà “Dalle tenebre alla luce, itinerario pasquale attraverso il nono capitolo del Vangelo di Giovanni”.
“L’itinerario pasquale – ricorda mons. Giudice nel suo invito alla cittadinanza- è un passaggio dalla schiavitù alla libertà, dalle tenebre alla luce, dalla morte alla vita. Illuminati dal Vangelo di Giovanni (Gv 9, 1-41), vogliamo riscoprire la dimensione battesimale della vita cristiana, come un cammino, un percorso, un passaggio dalla notte al giorno, dalle tenebre del Venerdì SAnto al mattino luminoso di Pasqua”.
Via Crucis
Il 24 marzo si terrà la Via Crucis diocesana che quest’anno sarà ospitata nella forania di Angri. Il percorso di meditazione sulla via dolorosa percorsa da Gesù si terrà a Sant’Egidio del Monte Albino, nel tratto del centro storico compreso tra la chiesa della Madonna delle Grazie e l’abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.