A Nocera Inferiore la prima giornata della prevenzione

L’iniziativa è promossa dalla Misericordia Nocera Inferiore e dal Gruppo Fratres. Visite gratuite con dieci medici specialisti.

La Misericordia di Nocera Inferiore e il Gruppo Fratres, con il patrocinio del Comune, promuovono una due giorni di visite mediche specialistiche gratuite.

Prima Giornata della prevenzione per la Città di Nocera Inferiore, promossa dalla Misericordia Nocera Inferiore e dal Gruppo Fratres, per sabato 11 e domenica 12 marzo, presso la parrocchia di San Giovanni Battista, nel quartiere Cicalesi.

L’iniziativa è coordinata dalla Commissione consiliare Sanità, presieduta dal consigliere comunale Raffaele Baio, e patrocinata dall’Ente.

«Il lavoro della Commissione Sanità è fondamentale nella dinamica della rete territoriale di condivisione di azioni così importanti per i cittadini» afferma il sindaco Paolo De Maio.

Visite gratuite

Saranno effettuate gratuitamente diverse prestazioni mediche: visita cardiologica ed ECG, con il dott. Andrea Strianese; visita urologica ed ecografia all’apparato urinario, con il dott. Raffaele Baio; visita pneumologica e spirometria, con la dott.ssa Imma Mauro; visita ortopedica, con il dott. Roberto Garofalo; visita chirurgica, con la dott.ssa Maria Carmela Corbisiero e la dott.ssa Rossella Mastromarino; visita senologica, con il dott. Renato Meccariello; ecografia dei tronchi sovraortici, con il dott. Francesco Albano; ecografia dell’addome superiore ed ecografia tiroidea, con il dott. Giuseppe Vitale; consulenza nutrizionale con il dott. Paolo Attianese; controllo pressione arteriosa e controllo glicemico.

«Si tratta – spiega il presidente della commissione Sanità, Raffaele Baio – della prima iniziativa di prevenzione con un numero così significativo di specialisti per la nostra città. Stimiamo di visitare circa quattrocento pazienti. Un segnale importante in una fase post pandemica in cui tante persone hanno smesso di sottoporsi a visite mediche specialistiche».

L’appuntamento è per sabato 11 marzo, dalle ore 15.00 alle 19.00, e per domenica 12 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00.

Saranno possibili un massimo di due visite specialistiche per paziente e solo dopo prenotazione al numero Whatsapp 3792492421.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
vittime del Covid
Leggi tutto

Covid, cosa ci ha insegnato?

Istituita con la legge n.35 del 2021 la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19 è entrata nel calendario nazionale. Le persone uccise dal virus sono state circa 157.000, non si conosce il numero di quelle che hanno subito conseguenze più o meno gravi a livello fisico o psichico.
Leggi tutto

La carità politica

Nel passaggio dalla coscienza all’autocoscienza nasce la consapevolezza che il soggetto ha una responsabilità collettiva. Senza questo percorso non ci si può impegnare in politica. Continua l’approfondimento di Fratelli tutti