Processo a Francesco, il 14 giugno ad Angri

La forania di Angri ospita la presentazione del libro di padre Enzo Fortunato. Interverranno, tra gli altri, Maurizio De Giovanni e Giuseppe Contaldo

 “Processo a Francesco – Il messaggio del Santo nella rivoluzione di papa Bergoglio”, il libro di padre Enzo Fortunato edito da Mondadori, con la prefazione del cardinale presidente della Cei Matteo Zuppi, sarà presentato mercoledì 14 giugno alle ore 20.00 presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Angri.

L’incontro, organizzato dai parroci della forania di Angri, sarà l’occasione per riflettere sulle figure carismatiche di san Francesco e di papa Francesco.

Nella sua opera letteraria, infatti, padre Enzo, riflette sulle somiglianze tra la vita del Santo di Assisi e quella del Santo Padre. Entrambi, come Gesù, non giudicano mai l’altro, ma sono continuamente sotto giudizio, fedeli all’amore verso gli ultimi.

Lo evidenzia, nella prefazione, il cardinale Zuppi, secondo cui «una delle chiavi di lettura offerta da padre Enzo Fortunato sta nel modo in cui entrambi – il Santo e il Papa – rispondono ai loro accusatori. O, come sarebbe meglio dire, il modo in cui non rispondono. Non si tratta di eludere il confronto, ma di ribaltare il piano e la logica dell’accusa. Questa, infatti, alimenterebbe soltanto l’odio e il rancore. La logica del cuore apre invece lo spazio a un altro modo di intendere la relazione umana».

A discutere dell’opera con l’autore saranno lo scrittore Maurizio De Giovanni, il Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito, Giuseppe Contaldo, lo psicologo Antonio Francese, moderati dal direttore di “Insieme”, Salvatore D’Angelo.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts