Continuano i festeggiamenti in onore di sant’Antonio, patrono della parrocchia di Orta Loreto in Sant’Egidio del Monte Albino.
Grande l’emozione e la partecipazione dei fedeli per le celebrazioni di ieri culminate con la Messa delle ore 19.00, in piazza de Ruggiero, presieduta dal Vescovo Giuseppe.
«Ciò che rimane nel cuore di questa giornata è la vostra numerosa presenza, la vostra fiducia che nutrite nei confronti di Sant’Antonio. Sant’Antonio risponde alle vostre preghiere con generosità, offrendo benedizioni. La sua presenza è fonte di consolazione per tutti, sappiamo di poter sempre contare su Sant’Antonio. Grazie per aver partecipato a questa giornata di festa. Grazie al nostro Vescovo Giuseppe. Io prego affinché il Signore benedica voi tutti. Grazie ancora e che la luce di Sant’Antonio continui a illuminare il tuo cammino», auspica il parroco don Gerardo Coppola.
Ricco il programma degli appuntamenti. Questa sera alle ore 19.00 si terrà la Celebrazione Eucaristica per i fedeli che portano il nome del Santo presieduta da don Domenico Petti. Domenica 18 giugno, alle ore 8.00, prende il via la peregrinatio della statua di sant’Antonio nelle zone della parrocchia. Lunedì pomeriggio, invece, l’effige farà visita alle fabbriche del territorio e, alle ore 20.00, ci sarà la processione solenne dal “Parco Pagano”. Tra gli appuntamenti civili, da segnalare lo show di Paolo Caiazzo sabato 17 giugno e il concerto di Gianluca Capozzi martedì 20 giugno.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.