Nocera Inferiore: la città si affida al Cuore Immacolato di Maria

La comunità in festa invoca la materna protezione della Madre di Dio.

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria organizzati dalla parrocchia Maria Immacolata di Nocera Inferiore.

Concluso il triduo di preparazione, domani pomeriggio , alle ore 18.20 i fedeli si ritroveranno in chiesa per la recita del Santo Rosario, a seguire, alle ore 19.00, la Santa Messa solenne e la preghiera di affidamento della Città al Cuore Immacolato di Maria.

Il parroco don Carmine Cialdini ha invitato i fedeli a ritrovarsi con spirito amorevole nel momento della festa: “Carissimi amici, al termine di questo intenso anno pastorale ci prepariamo a vivere la festa del Cuore Immacolato di Maria. Possa essere per tutta la comunità e il quartiere un’occasione per affidarsi alla materna protezione della Madre di Dio e per vivere il genuino senso della vita comunitaria attraverso il momento bello della festa”.

Tre le Sante Messe in programma per la giornata di domenica, alle ore 09.00, 11.00 e 19.00.

Il comitato festa ha previsto anche un intrattenimento musicale e gastronomico. Sia sabato che domenica saranno allestiti gli stand gastronomici per gustare i sapori della parrocchia. Il ricavato sarà devoluto per i lavori della chiesa.

Sabato sera, invece, il gruppo parrocchiale I teatristi presenta “Emozioni a teatro”. Domenica 18 giugno spazio alla musica e alla tradizione napoletana con “C’era una volta il festival di Napoli” di e con Flavio Fierro e Tonino Scala. Sarà, inoltre, presentato il libro “Il festival di Napoli”, narrativa dello scrittore Tonino Scala accompagnato dall’autore, il maestro Flavio Fierro.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts