Gesù passa, fissa il Suo sguardo, chiama per nome, invita a seguirLo…come san Bartolomeo veniamo catturati anche noi dall’Amore e lasciamo che la sequela di Cristo rinnovi la nostra vita, perchè non sia mai sazia di Lui! Auguri, cara comunità di Corbara: buon cammino nella sublimità della conoscenza delFiglio di Dio.
Le parole di don Vincenzo Buono, parroco della parrocchia di San Bartolomeo apostolo scandiscono i festeggiamenti in onore del santo patrono di Corbara.
Il cammino verso il giorno dei solenni festeggiamenti in onore di san Bartolomeo prosegue stasera alle ore 22.00 con il pellegrinaggio dei fedeli che rendono omaggio al Santo offrendogli i frutti della terra e del proprio lavoro e la Santa Messa. A seguire la benedizione e distribuzione ai fedeli del Pan Bartolo accompagnato dal suono festoso delle campane per salutare l’ingresso nel giorno della solennità del Santo.
Domani, invece, i festeggiamenti avranno inizio con l’Adorazione Eucaristica, la celebrazione delle Lodi Mattutine e del Sacramento della Confessione in parrocchia. Si prosegue alle ore 12.00 con la celebrazione dell’ora media in parrocchia, mentre alle ore 20.00 è prevista la Santa Messa e la consegna delle chiavi della Città come Atto di Affidamento al Santo Patrono da parte del sindaco Pietro Pentangelo.
Nell’ambito dei festeggiamenti, sabato 26 agosto, alle ore 20.30, in piazza A. Diaz è previsto l’evento gastronomico “A cena da Natanaele”. Durante la serata sarà possibile degustare la pasta e fagioli e la tradizionale barchetta di san Bartolomeo.
Domenica 27 agosto, infine, i festeggiamenti culmineranno con la processione della statua del santo patrono per le strade cittadine, la Santa Messa e i fuochi pirotecnici in onore di san Bartolomeo.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Furto al Museo diocesano San Prisco di Nocera Inferiore
- L’accidia: il male di vivere
- “La porta del mio ufficio è sempre aperta”
- Giubileo 2025. Pagniello (Caritas italiana): “Questo anno di grazia non può prescindere dall’attenzione ai poveri”
- San Ciro: è festa a Nocera Superiore. Il programma