I giovani di AC si ritrovano in Abruzzo

Più di 900 ragazzi provenienti da tutte le diocesi del Paese a Silvi Marina in rappresentanza degli 80mila acierrini d’Italia.

Fino a domenica 8 ottobre, presso il Centro Congressi Abruzzo di Silvi Marina (TE), anche 7 ragazzi dell’ACR della nostra Diocesi, accompagnati da Giovanna Marsico e Luca Vistola, rispettivamente Responsabile e membro dell’équipe Acr diocesana,  parteciperanno all’Incontro nazionale.

Si uniranno a più di 900 ragazzi provenienti da tutte le diocesi del Paese in rappresentanza degli 80mila acierrini d’Italia.

“SuPer – Piccoli capaci di grandi cose con Te” è il tema scelto per l’Incontro nazionale con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a scoprire i propri “superpoteri”, ad avere il coraggio di metterli in campo, generando “opere buone” per se stessi e per le proprie comunità.

La voce dei ragazzi sarà messa in dialogo con tutta l’Associazione, con la Chiesa e il Paese, offrendo preziosi spunti in questo anno in cui l’Azione Cattolica vive l’esperienza del cammino assembleare che vedrà ancora i ragazzi protagonisti.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Sinodo 2021-2023, Cei: online la Sintesi nazionale della fase diocesana

Il documento offre “una panoramica del primo anno di Cammino sinodale, che fino al 2025 sarà strutturato in tre momenti: fase narrativa (2021-2022 e 2022-2023); fase sapienziale (2023-2024); fase profetica (2025)” e, nella parte centrale, presenta i dieci “nuclei” attorno a cui sono state organizzate le riflessioni emerse dalle sintesi diocesane: ascoltare, accogliere, relazioni, celebrare, comunicazione, condividere, dialogo, casa, passaggi di vita e metodo.