Dopo il Consiglio pastorale parrocchiale dello scorso 22 settembre, gli operatori si sono subito dati da fare per iniziare con il “cuore giusto” questo nuovo anno.
Si riprende con la Preghiera sotto la Croce, ogni giovedì alle ore 19.00 e, dal 7 ottobre, riparte anche il catechismo che da quest’anno avrà una nuova veste.
Ai bambini non verrà più dato un libro in particolare per la didattica, sarà usata direttamente la Bibbia e ogni settimana le catechiste prepareranno delle schede per aiutare i ragazzi ad interiorizzare e capire la Parola di Dio. Le iscrizioni per il catechismo sono aperte fino al 15 ottobre.
Attività di comunità anche presso il Dopolavoro ferroviario, sono infatti aperte le iscrizioni per il corso di Tango argentino e per il corso di Yoga.
La comunità è in trepida attesa anche per il pellegrinaggio a Materdomini per andare a trovare san Gerardo Maiella. La comunità si è data appuntamento per sabato 4 novembre, alle ore 14.30, presso il piazzale della parrocchia, per proseguire verso il Santuario che ospita i resti mortali del Redentorista.
Si prospetta un anno ricco di novità e di cose belle!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- L’agenda pastorale diocesana: online il calendario 2024/2025
- Penelope di ieri e di oggi per la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne
- Don Alberto Ravagnani: giovani e santità, «la Chiesa sia esempio di comunità»
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni