Carlo Acutis, terzo anniversario della beatificazione

Ad Assisi incontri e momenti di preghiera per ricordare e venerare il giovane beato.

Il 12 ottobre ricorre il terzo anniversario della beatificazione di Carlo Acutis e della sua memoria liturgica. La Fondazione Santuario della Spogliazione ha predisposto un programma, con diversi momenti e celebrazioni per ricordare e venerare il giovane beato, sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore-Santuario della Spogliazione.

“È un tempo di grazia: ogni giorno famiglie, gruppi di giovani, pellegrini da tutto il mondo – spiega il rettore del santuario, padre Marco Gaballo – vengono qui attirati anzitutto dal beato Carlo, un giovane che riesce ad infondere coraggio ed entusiasmo non solo a chi è confuso o bloccato, ma anche a chi semplicemente ha bisogno di nuova forza e vigore per riprendere la vita con slancio e fiducia”.

Questa sera, mercoledì ’11 ottobre la Santa Messa delle ore 18 sarà celebrata da padre Massimo Travascio, custode della Porziuncola, e in serata alle ore 21 ci sarà l’adorazione eucaristica. Il 12 ottobre, giorno della memoria liturgica del beato Carlo Acutis, il vescovo delle diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, mons. Domenico Sorrentino, presiederà la solenne celebrazione eucaristica delle ore 18. Ogni giorno è previsto il rosario animato alle ore 17,30.

Gli eventi saranno trasmessi sui siti internet del Santuario della Spogliazione e della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e sui rispettivi canali social.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts