Il ministro Sangiuliano in visita a Nocera Superiore

Nel corso della sua visita il ministro visiterà anche il Battistero Paleocristiano e la Domus del Decumano

Domani mattina il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sarà a Nocera Superiore.

Nel corso della sua visita il ministro Sangiuliano visiterà anche il Battistero Paleocristiano, dove sarà accolto dal vescovo Giuseppe e dal parroco di Santa Maria Maggiore, Fabio Senatore e la Domus del Decumano.

Prima, però, prenderà parte all’incontro dal tema “La cultura è giovane? Incontro sui consumi culturali dei giovani dell’era digitale”, presso la biblioteca comunale di piazza Aldo Moro a partire dalle ore 09.30, insieme al vice ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli.

Ad introdurre i loro interventi saranno i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Maria Cuofano, il senatore Antonio Iannone, il consigliere comunale, Giuseppe Fabbricatore , il vice coordinatore del Coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di salerno, Alessio Mazzaro, e il prof. Gerardo Marenghi, membro del consiglio superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici.

A moderare l’incontro sarà il presidente della Commissione Cultura Forum Regionale dei Giovani della Campania, Adriano Maria Guida.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Chi pensa al bambino?

L’ordinanza del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che autorizza una donna a continuare una procedura di procreazione medicalmente assistita nonostante nel frattempo il suo matrimonio sia finito. Il parere dell'esperta di diritto di famiglia.