Domenica 5 novembre a Nocera Superiore si rinnova l’appuntamento della “Pedalata ecologica”. Una mattina da trascorrere con tutta la famiglia e ammirare la città spostandosi in bicicletta.
La manifestazione sportiva amatoriale, promossa dall’Associazione L’Anfiteatro, vuole sensibilizzare i cittadini alla mobilità sostenibile e limitare l’utilizzo delle automobili e gode del patrocinio morale del Comune di Nocera Superiore.
Ad affiancare l’associazione, sono il CSI– Centro sportivo italiano e la scuola di ciclismo Flessofab, in collaborazione con il Convento di Santa Maria degli Angeli.
Si tratta di una spensierata pedalata, non competitiva, dedicata alle famiglie e agli amatori. I bambini al di sotto dei 10 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Il percorso è lungo 10 km e si snoderà per le vie cittadine, con partenza alle ore 09.00 dal piazzale antistante la chiesa di Santa Maria degli Angeli. È prevista una sosta presso piazza Marco Polo e la tappa finale presso l’area mercatale della città.
La partecipazione alla pedalata è gratuita. Per iscriversi, basta contattare la pagina fb dell’Associazione L’Anfiteatro oppure contattare i numeri 328.7797636 o 345.0839866.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Cosa succede subito dopo la morte? Il giudizio particolare
- Ordine francescano secolare: due professioni perpetue a Madonna dei Bagni
- Povertà educativa e povertà ereditata: le emergenze del Dossier 2024
- Un pomeriggio di gioia e creatività in parrocchia
- Politica nostrana e internazionale: dignità e presentabilità