San Sebastiano Martire, caschi bianchi in festa a Nocera Inferiore

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da mons. Giuseppe Giudice.

Sabato mattina gli agenti della polizia municipale di Nocera Inferiore rinnoveranno la loro protezione a san Sebastiano martire, santo patrono delle Polizie municipali d’Italia.

Nativo di Narbona, cittadino milanese, alto e stimatissimo ufficiale della guardia pretoriana di Diocleziano e Massimiano, Sebastiano è l’eroe della Militia Christi, come militare e come difensore della fede.

Gli agenti festeggeranno il loro protettore con una celebrazione religiosa che si terrà sabato 20 gennaio,  giorno del martirio del Santo Patrono, alle ore 11.00, presso la chiesa monumentale di Sant’Antonio.

A presiedere alla Celebrazione Eucaristica sarà il Vescovo Giuseppe.

Alla funzione religiosa parteciperanno, tra gli altri, il comandante della locale Polizia municipale, Fulvio Testaverde, e il sindaco Paolo De Maio.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Discorso alla Città 2024: «Ognuno ripeta: è anche compito mio!»

Mons. Giudice: «Educazione e Servizio, riscoprendo il vero volontariato oggi in crisi, devono ridiventare le priorità nelle nostre Città, tante volte costruite per non essere abitate, senza verde e aria pulita, senza spazi umani, senza bellezza, dove macchine e animali, calpestando le persone, hanno il sopravvento»
Leggi tutto

Un’attenzione speciale per i piccoli in tempo di Covid

«La guerra del Covid19, che stiamo combattendo da un anno – ha scritto mons. Giuseppe Giudice nella Nota Il desiderio di Gesù: mangiare la Pasqua con noi – lascia ferite profonde specialmente nei bambini, ragazzi, adolescenti e nei giovani. Sono ferite invisibili, come il virus, e quindi più difficili da vedere e da curare». Ma non vanno sottovalutate «se non vogliamo compromettere l’equilibrato sviluppo dei nostri piccoli».